PRESENTAZIONE e CONTATTI

Considerazione:

Tutti sappiamo che il clic fotografico ferma il fluire del tempo, la fotografia, quindi, fa sì che tutto ciò che viene catturato rimanga per sempre.

Fotografando diamo a noi stessi la possibilità di godere o riflettere, successivamente, su dei momenti irripetibili, inoltre, un giorno, chi ci seguirà avrà la possibilità di vedere ciò che i nostri occhi vedono.

Ma se ci chiedessimo: "Cosa hanno visto gli occhi di chi ci ha preceduto? Cosa ha visto questa città? Come era Casarano?"

Per quanto minuziosa possa essere una descrizione, BOH! sarebbero state le risposte se qualcuno non avesse, per qualsiasi scopo, disegnato o fotografato la scena.

I nostri occhi hanno bisogno di vedere!

Allora, vogliamo vedere quello che hanno visto i nostri genitori? Abbiamo sempre creduto a tutto ciò che ci è stato raccontato sulla vita cittadina? Per esempio, veramente i bambini, fino a non molto tempo fa, andavano con i pantaloni corti, e alcuni addirittura con i piedi scalzi, anche d'Inverno?

Beh, diamoci da fare, vediamo e facciamo vedere, per quanto ci è possibile, il nostro passato; tiriamo fuori dall'album di famiglia le fotografie, anche sgualcite, che ci riguardano.

E' desiderio che la città si racconti e che persone e cose che hanno caratterizzato il nostro passato tornino ad essere presenti...

Questa nostra città merita di essere vista, quindi, come se si trattasse di una fotomodella, facciamola vedere a tutti, senza gelosie! Specialmente quando era CARUSA !

 

 

Il Sito:

www.carusa.it è un sito amatoriale, senza scopi di lucro, ideato per raccogliere materiale fotografico e altri documenti, vecchi non meno di venti anni, dei luoghi urbani di Casarano, dei suoi cittadini e degli eventi che vi sono succeduti, per renderli noti e fruibili a tutti.

Il sito, piccolissima base demo-antropologica e diacronico-urbanistica della nostra città, non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita', esclusivamente sulla base della disponibita' del materiale, pertanto, non essendo un prodotto editoriale non è sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7/3/2001.

 

 

Il Sito, ospitato nei server di Aruba, è gestito in proprio dall'ideatore Rocco De Micheli che si avvale della collaborazione di Tommaso Totaro.

Chiunque può contribuire all'espansione di questo album virtuale inviando foto, in formato digitale (JPG - risoluzione 300 dpi o superiore), suggerimenti o altro a:   

carusa@carusa.it

Una preghiera:

 

si raccomanda di inviare soltanto immagini di documenti originali e per i quali si gode di tutti i diritti di proprietà e di utilizzo.

Si può preventivamente concordare la messa a disposizione di materiale cartaceo che verrà, brevi manu, restituito al contributore a scansione acquisita.

 PRIVACY

Le persone fotografate che non intendono comparire nelle foto o che non desiderano essere menzionate vogliano, in primis, accettare le scuse del sito e, immediatamente, su loro diretta richiesta o degli aventi causa, saranno cancellate o rese artificiosamente irriconoscibili. 

DISCLAIMER

Il contributore è totalmente responsabile del contenuto e della descrizione delle proprie fotografie inviate e pubblicate, nonché per tutto ciò che concerne i diritti d'autore, egli, pertanto, stabilisce autonomamente, nella pagina a lui riservata, le eventuali restrizioni nell'utilizzo da parte di terzi delle immagini e degli scritti in essa contenuti.